angolo sx
angolo dx
L'azienda
 

Il nostro servizio d'informazione sulle gare di appalto nasce nel 1985 come periodico trisettimanale edito dalla Società Editrice Informazione SEI srl.

Negli anni novanta si evolve costantemente utilizzando ogni nuova tecnologia che viene resa disponibile per la trasmissione dell'informazione.

"L'ITALIA in APPALTO" mantiene il suo formato cartaceo come periodico riassuntivo ma utilizza per la comunicazione agli abbonati tutte le novità che man mano si rendono disponibili, dal PT Postel al Fax sino alle prime spedizioni a mezzo e-mail.

Il servizio

A metà degli anni novanta attiva il servizio "lineappalti" che, attraverso un innovativo ed unico sistema fax on demand a tabelle, consente di consultare la banca dati attraverso numerazioni audiotel che permettono a qualsiasi utente telefonico ed in ogni regione d'Italia di ritirare gli elenchi delle gare disponibili suddivise per tipologia e territorio sino ad ottenere il bando integrale d'interesse, tutto direttamente via fax.

Nasce contestualmente il sito internet www.lineappalti.it e la banca dati viene resa disponibile anche sul web. Nel primo quinquennio del 2000 si evolve il sito internet che permette ad un'utenza sempre più allargata di consultare i dati relativi alle gare d'appalto direttamente dalla rete.

Nel 2006 si comincia ad impostare una nuova piattaforma per la banca dati e si cerca di ottimizzare il sistema di monitoraggio delle gare di appalto ormai presenti singolarmente anche in migliaia di siti degli stessi Enti Appaltanti.

Si affrontano così le nuove problematiche che un sistema informativo sugli appalti non può disattendere data la variabilità delle forme di pubblicazione dei bandi e la sempre più difficile reperibilità degli stessi in tempi utili per poter poi fornire l'informazione agli utenti nei termini e nei modi più pratici e diretti.

Risulta così evidente e primaria l'esigenza di personalizzare al massimo il servizio per ogni singolo utente, esigenza che lo studio della nuova piattaforma ha tenuto presente e che permette ad ogni abbonato di consultare una banca dati che si adatta, di volta in volta, alle specifiche indicazioni nel profilo utente.

Per meglio realizzare tutto questo e concentrare ogni sforzo sul prodotto finale è stata separata e resa autonoma con il 2007 la struttura che si occupa del solo settore gare di appalto e dei suoi contenuti.

Lineappalti srl è infatti la società che eredita il nome dello stesso servizio reso a migliaia di utenti negli anni '90 e che continuerà con la stessa dedizione il percorso svolto da SEI srl sino al 2006 evolvendolo così come la storia ultraventennale del nostro operato ha sempre dimostrato di saper fare.

Nel 1985 sul primo numero del periodico "L'ITALIA in APPALTO" abbiamo scritto "sapere prima per fare meglio", abbiamo mantenuto la parola data e contiamo di continuare a farlo.

Grazie alla ventennale esperienza e ad un puntuale lavoro di progettazione siamo riusciti ad implementare le potenzialità informative offerte dalla nostra piattaforma, che si adegua così alle nuove esigenze della nostra clientela, offrendo un servizio di livello decisamente superiore.

Lineappalti S.r.l. mette a disposizione la versione definitiva della banca dati dedicata agli appalti pubblici presenti su tutto il territorio nazionale.

Il servizio disponibile nella nuova piattaforma di lineappalti è stato sviluppato sulla base di quello che per anni la banca dati Sei S.r.l. ha offerto alla clientela migliorando sensibilmente quelle che sono oggi le sue caratteristiche fondamentali:

Abbiamo riorganizzato la suddivisione delle gare d'appalto presenti nei nostri database con l'intento di facilitarne il reperimento attraverso le stesse indicazioni di rilevanza selezionate da ogni singolo utente.

Con la versione attuale è infatti possibile definire un proprio profilo personalizzato individuando la sola tipologia di gara che si desidera visualizzare e l'ambito territoriale di interesse, che può variare da una o più regioni sino all'intero territorio nazionale.

Si rendono così immediatamente fruibili le sole gare di appalto di effettivo interesse e non è più necessario il passaggio obbligato in pesanti macrosettori.

Abbiamo inoltre migliorato la qualità dell'aggiornamento delle nostre banche dati, affiancando al lavoro del nostro staff l'utilizzo di moderne procedure di monitoraggio automatizzate che controllano quotidianamente più di 15.000 siti internet di stazioni appaltanti, incrementando conseguentemente ed in maniera esponenziale il numero di appalti inseriti e la tempestività dell'informazione resa all'utente.

E' anche possibile l'interazione diretta tra utente e portale che, semplificando la procedura di consultazione della banca dati, dà all'utente la possibilità di effettuare download immediati di tutti i documenti relativi alle gare d'appalto di proprio interesse (estratto, bando integrale, aggiudicazione).

Il sito è in costante evoluzione per poter fornire sempre nuovi ed interessanti servizi per darvi la possibilità di apprezzare sempre più il nostro lavoro.

Per saperne di più l'unico consiglio che possiamo darvi è quello di compilare il modulo di pre-adesione, creando così il vostro profilo personalizzato.
Solo in questo modo potrete veramente apprezzare il lavoro svolto e cominciare così, da subito, ad usufruire di un servizio del quale non potrete più fare a meno perché costruito per voi e con voi.